RISTORANTE: STORIA

Una storia lunga oltre quarant’anni

Macchia rossa

“Dietro ogni impresa c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa”, sosteneva Peter F. Ducker.
E questo qualcuno è rappresentato dalla famiglia Dotti-Mingotti. 

Quando la passione per la ristorazione incontra l’amore per il territorio nascono grandi progetti. Ristorante Il Priore 1983 a Cazzago San Martino, situato in una posizione privilegiata e di impatto sulle colline bresciane, a soli dieci minuti di distanza dalle bellezze del Lago d’Iseo, rappresenta una storia che affonda le sue radici quarant’anni fa.

1983 è l’anno in cui Rosalia e Luigi decidono di trasformare la cascina di famiglia in un bar trattoria, che con il tempo, l’impegno e il sacrificio si è trasformato in un locale raffinato che propone piatti preparati con ingredienti stagionali e di primissima scelta.

A trasmettere il forte legame con la propria terra di origine sono i genitori di Rosalia. Federico Mingotti, il padre di Rosalia, era contadino. Lui, che da quella terra sapeva trarre sempre il meglio.

Oggi Il Priore 1983 continua la tradizione di famiglia e racconta una lunga storia fatta di amore e di attaccamento alla terra, tradizione rivisitata in chiave moderna, senza mai rinunciare all’autenticità. 

Lab 3954
Macchia bianca 2